Dott. Andrea Chiantini
La passione per Arti e Design, la ricerca del “bello”, continua a caratterizzare ogni gesto della sua quotidianità. L’amore per la scienza medica lo ha portato giovanissimo alla laurea con lode, da lì, a trasferirsi per alcuni anni negli Stati Uniti per conseguire il titolo di “Certificate of Advanced Graduate Studies” presso la Boston University […]
La passione per Arti e Design, la ricerca del “bello”, continua a caratterizzare ogni gesto della sua quotidianità. L’amore per la scienza medica lo ha portato giovanissimo alla laurea con lode, da lì, a trasferirsi per alcuni anni negli Stati Uniti per conseguire il titolo di “Certificate of Advanced Graduate Studies” presso la Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine e soprattutto, incontrando ed imparando dai più grandi clinici l’importanza che l’estetica, nel senso etimologico greco di conoscenza attraverso i sensi, è indissolubilmente legata alla bellezza e alla salute.
Diventa subito uno “Smile Designer”, si occupa dell’architettura del sorriso e… si apre un mondo!
Anche i suoi più grandi maestri internazionali gli presentano trattamenti bellissimi, ma sono concentrati nei dettagli del loro mondo parcellizzato, non il viso, gli occhi, le labbra, la pelle… sono immagini spente.
Completa il perfezionamento universitario in Medicina Estetica del distretto facciale e si impadronisce delle tecniche volte a progettare il benessere dei propri pazienti in un senso più ampio.
Estimatore di design, funzionalità e semplicità è immerso nel mondo Apple e un grande ammiratore del suo fondatore Steve Jobs, con cui condivide la ricerca instancabile dell’innovazione per il miglioramento della qualità della vita.
Frequenta i più importanti congressi e centri di eccellenza in giro per il mondo per portare nella sua professione tecniche cliniche all’avanguardia all’insegna della sicurezza e della mini-invasività.
Riveste l’incarico di Tutor per corsi in Brasile e negli Stati Uniti.
Oggi è impegnato nel raggiungere il meglio che la medicina anti-aging può offrire grazie ad un approccio olistico: non fermarsi alla cura della malattia ma correggere l’inestetismo e progettare il benessere.