Protezione

Le radiografie digitali
Come per le nuove macchine fotografiche non si utilizza più la tradizionale pellicola, nel nostro studio dentistico di Roma abbiamo sostituito le vecchie lastre con un sensore digitale di ultima generazione.

radiografie digitali

 

 

 

 

 

Quali sono i vantaggi?

Riduzione dell’esposizione alla radiazione
I sensori digitali sono molto più sensibili delle pellicole radiografiche e quindi richiedono tempi di esposizione ridotti. 
In più vi facciamo indossare un camice di piombo per offrirvi un’ulteriore protezione.

Ulteriore riduzione di dose di radiazione ai bambini: I nostri apparecchi radiografici sono dotati di programma pediatrico

Rispetto dell’ambiente
La nostra tecnologia digitale ha eliminato l’impiego di sostanze inquinanti come le soluzioni per lo sviluppo ed ilfissaggio dell’immagine

Riduzione dei tempi di attesa
Una volta scattata la lastra, l’immagine compare sullo schermo del computer in massimo 3 secondi. Per le radiografie tradizionali, invece, bisognava aspettare lo sviluppo, il fissaggio e l’asciugatura; quasi 10 minuti, alla fine dei quali magari ci si accorgeva che l’immagine non era perfetta.

Visualizzazione su grande schermo
delle immagini, per una migliore comunicazione dentista-paziente ed archiviazione delle radiografie digitali che, essendo dei “files”, possono essere consegnate in qualsiasi momento su floppy disk o cd, mantenendo sempre la qualità originale.

Avete bisogno delle radiografie dei vostri denti? Possiamo trasmettere le vostre lastre per e-mail, identiche a quelle di partenza, in pochi secondi.